Chi siamo

La nostra storia

Partendo da un’esperienza diretta, che ha visto coinvolta la madre di uno dei nostri Founder in un intervento di mastectomia, abbiamo voluto portare avanti un progetto che desse voce a tutte quelle donne che per cause naturali o a seguito di operazioni chirurgiche presentano asimmetrie al seno.

In particolare, ci rivolgiamo a quelle donne che percepiscono la propria asimmetria come un peso con cui convivere con l’obiettivo di offrire loro la possibilità di sentirsi nuovamente libere di esprimersi.

Durante lo sviluppo di ONEBra siamo venuti a conoscenza di molte lacune a livello sociale e di servizi che hanno rafforzato ancor più la nostra motivazione e determinazione nel far crescere il nostro progetto.

onebra-group

Il progetto

Le coppe di ONEBra vengono realizzate partendo da una scansione 3d del seno, fatta in totale comodità e riservatezza dalla donna stessa nella propria abitazione oppure chiamando il servizio di supporto ONEBra. In 15 secondi la scansione viene prodotta ed inviata a noi. La coppa viene quindi elaborata e realizzata con stampa 3D utilizzando materiali sostenibili, traspiranti e confortevoli. Le coppe vengono quindi inserite all’interno di un reggiseno comodo, femminile e realizzato in materiali sostenibili. Il prodotto finito viene, infine, inviato all’utente.

Il team

Il team di ONEBra è formato da:

Sofia Santi, CEO

Dottoressa in ingegneria dei materiali con 8 anni di esperienza nell’ambito dei biomateriali e attualmente ricercatrice Post Doc in materiali ecosostenibili, dalla personalità pratica, coraggiosa, creativa e determinata.

Silvia Chiera, R&D

Dottoressa in ingegneria dei materiali con 8 anni di esperienza nell’ambito dei biomateriali e attualmente Post Doc in Tecnologie Biomediche, è dotata di una personalità tranquilla, espansiva, stimolante, scrupolosa e dolce.

Giulia Faoro, CFO

Business Development Manager con quasi 10 anni di esperienza nel mondo della moda e dell’e-commerce, dalla personalità energica, determinata, affidabile, capace di costruire collegamenti solidi e duraturi.

Danilo Tomasoni, CTO

Esperto in sicurezza informatica e intelligenza artificiale, dalla personalità altruista e affidabile.

Partnership e Associazioni

ONEBra sta portando avanti il suo progetto grazie alle numerose partnership creatasi con investitori, collaboratori fidati e competenti, e grazie al prezioso supporto di associazioni che condividono la nostra stessa mission: aiutare le donne a sentirsi bene con loro stesse.